Siamo un gruppo di sognatori che pensa si possa costruire un mondo migliore… tutti insieme anche grazie a te.
Siamo un gruppo di ragazzi autistici che insieme a Nico Acampora, fondatore di PizzAut e papà di un bimbo autistico, sta costruendo un grande progetto di inclusione, una grande opportunità per noi ma anche per te.
Che siano scuole, convegni o master universitari, studi televisivi o concerti, il nostro pallino è sempre l’inclusione e i diritti delle persone autistiche.
Nata in maniera sperimentale nel 2020, l’Academy di PizzAut è oggi un vero e proprio corso di formazione che permette ai ragazzi di entrare nel nostro mondo e in quello della ristorazione.
Grazie ai nostri due ristoranti itineranti animiamo eventi aziendali e di piazza, cuciniamo per chi passa ma, soprattutto, portiamo l’inclusione per le strade italiane.
Le Palestre di Autonomia Abitativa avviate da PizzAut onlus sono appartamenti e spazi dove i ragazzi e le ragazze autistiche inserite nel progetto possono sperimentare percorsi di avvicinamento alla vita indipendente.
Attraverso il sostegno di educatori avranno la possibilità di sperimentarsi in attività di cura del sé e degli spazi. Potranno imparare a rifarsi il letto o a far funzionare una lavatrice, a cucinare.
L’obiettivo è sempre quello dell’autonomia, anche in un ottica del dopo di noi.
PizzAut, Troppo Buona
Tatataratà!
Qui con noi, un grande sogno
Realtà diventerà.
Costruiamo tutti insieme
futuro e dignità
PizzAut Troppo buona,
Farcita di novità
Prova una fetta
e ti sorprenderà
PizzAut ci piace
dà lavoro e felicità
Da PizzAut l’inclusione
non è moda ma è verità
Raddoppiamo i nostri sogni
con amore e dignità!
Resta in contatto con il folle mondo di PizzAut
Designed by Isola di Comunicazione
Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna le preferenze sui cookie | © 2024 Tutti i diritti riservati