In Italia sono oltre 600 mila le persone affette da autismo: bambini, giovani e adulti che sono invisibili, dimenticati.
PizzAut nasce per offrire ai ragazzi autistici un presente fatto di dignità e lavoro, per costruire il loro futuro.
Sostieni il nostro progetto, con la tua donazione darai più forza alla nostra missione.
PizzAut è nato da un sogno di un padre che voleva dare un futuro a suo figlio Leo. Questo sogno è diventato realtà: PizzAut è la prima pizzeria gestita da ragazzi autistici. Grazie a questo progetto i ragazzi autistici come Leo stanno costruendo la loro autonomia.
La formazione è una parte fondamentale di PizzAut. Tutti i ragazzi vengono seguiti e affiancati nella AutAcademy. Ognuno di loro viene seguito con una formazione personalizzata, ognuno con il proprio tempo nel rispetto delle proprie specialità.
Le persone autistiche non sono inserite nel mondo del lavoro. PizzAut è stata creata proprio per poter permettere ai ragazzi autistici di poter lavorare. Ogni spazio e strumento è stato studiato per aiutarli e supportarli nel loro lavoro quotidiano.
Il lavoro garantisce la dignità, la speranza per il futuro. Tutti i ragazzi di PizzAut hanno trovato il giusto spazio per esprimere le loro straordinarie capacità e acquisirne di nuove. Oggi per loro il futuro è diventato possibile.
PizzAut è una onlus e pertanto le donazioni erogate a favore della nostra Associazione da persone fisiche o da enti soggetti all’imposta sul reddito delle società sono deducibili del 10% del reddito complessivo dichiarato.
In alternativa per le persone fisiche, è possibile detrarre dall’imposta lorda un importo pari al 35% della erogazione in denaro, fino ad un massimo di 30.000 Euro. La detrazione fiscale sulle donazioni è consentita, per le erogazioni liberali in denaro, a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali, ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241 (carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari).
Per fruire dei benefici fiscali previsti dalla legge sulle detrazioni per donazioni, inoltre, bisogna conservare:
Bonifico Bancario IT12K0845332880000000029455
Per permetterci di attribuire correttamente la tua donazione e godere delle agevolazioni fiscali, indica nella causale del bonifico, il tuo nome e cognome, il tuo indirizzo ed il tuo codice fiscale.
Designed by Isola di Comunicazione
Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna le preferenze sui cookie | © 2023 Tutti i diritti riservati